Da oggi gli stemmi di altre 12 famiglie sono on line
Da oggi in Stemmario Italiano® sono stati aggiunti gli stemmi di altre 12 famiglie, stemmi tratti dalla celebre Enciclopedia Storico Nobiliare curata da Vittorio Spreti negli anni ’30 del XX secolo. E’ questo un appuntamento ricorrente per i cultori di araldica, che vedono la progressiva trasposizione in rete degli emblemi araldici censiti dallo Spreti, da parte del Centro Studi Araldici, l’ente che gestisce Stemmario Italiano®, la risorsa Internet a libero e gratuito accesso, che censisce gli stemmi delle famiglie italiane fiorenti od estinte.
In questo caso le famiglie interessate sono Bennati de Baylon, Bennicelli, Bentivoglio Aragona, Bentivoglio, Benvenuti (due famiglie distinte ed omonime), de Benvenuti, Benvenuti Massarelli, Benvignati, Benzo o Benso (due famiglie distinte ed omonime) e Benzoni.
Il prossimo aggiornamento di Stemmario Italiano® è programmato per fine mese, con l’inserimento degli stemmi segnalati dagli utenti Internet, mentre l’appuntamento con nuovi stemmi censiti dallo Spreti, è previsto per metà giugno.
Leggi anche: Atri 10 stemmi storici per Stemmario Italiano®
.