Sostenere l’araldica non costa nulla
In questo periodo i contribuenti italiani hanno la possibilità di indicare nella propria dichiarazione dei redditi un ente di volontariato e/o di ricerca cui destinare il 5 x 1000 delle tasse che versano allo Stato Italiano. Tra le numerose opzioni che si possono considerare vi è anche quella di destinare tale contributo alla ricerca storico-araldica.
Infatti nell’elenco degli enti fra cui è possibile scegliere vi è anche quest’anno il Centro Studi Araldici. I fondi ricevuti in questo modo dal Centro Studi Araldici saranno destinati a finanziarne l’attività ed in particolare a sostenere il Premio di laurea Scudo d’Oro, che promuove ed incentiva lo studio e la ricerca araldica negli atenei italiani, attraverso la stampa dell’elaborato premiato ogni anno ed all’assegnazione di un premio di 1.000,00 euro al suo autore.
Un modo concreto dunque per incentivare gli studi accademici in campo araldico e in generale per sostenere il lavoro di ricerca e divulgazione del Centro Studi Araldici. Chi è intenzionato ad usufruire di tale opportunità dovrà semplicemente riportare il codice fiscale del Centro Studi Araldici (che è 95059840124) nell’apposito spazio (il primo riquadro della sezione destinata specificatamente al 5 X 1000) presente sul proprio modulo (CUD, UNICO o 730) e apporre la propria firma nel box indicato.
Leggi anche: Assegnato il Gran Premio Scudo d’Oro 2014
.