XXIV Convegno Tradizionalista della Fedelissima Città di Gaeta
Come riferisce la “Gazzetta di Napoli” si è svolto nel fine settimana a Gaeta il XXIV Convegno Tradizionalista della Fedelissima Città di Gaeta sul tema “I Borbone e il mare”.
Promotore dell’incontro è stato l’avv. Sevi Scafetta. Hanno partecipato diversi movimenti meridionalisti, tra cui il movimento neoborbonico e i comitati due sicilie, il Movimento Storico delle Due Sicilie, l’Ordine Costantiniano di San Giorgio, in particolare la sezione del Lazio.
Prevista anche la visita al Sacrario Borbonico a cura dell’avv. Franco Ciufo, Vice Delegato del Lazio del S. M. Ordine Costantiniano di San Giorgio, e l’omaggio ai caduti.In tale contesto è stata inoltre presentata la “Fondazione Francesco II di Borbone”. Secondo Massimo Cuofano, “…la Fondazione vuole in particolare lanciare sollecitazione per un impegno collettivo di tutti per ridare alla figura di Francesco II di Borbone quella memoria storica e religiosa che merita. Obiettivo è anche la promozione di una eventuale causa di beatificazione del suddetto Sovrano, Re religiosissimo, caritatevole e di grandi virtù umane, sociali e morali..”.
Leggi anche: Riconciliazione in Casa Borbone: unità per l’Ordine Costantiniano di San Giorgio ?
.