I nuovi stemmi di novembre
Come di consueto con la fine del mese arriva l’aggiornamento del database di Stemmario Italiano®, il popolare repertorio araldico curato dal Centro Studi Araldici.
Si tratta dell’aggiornamento che vede la pubblicazione degli stemmi segnalai dagli utenti, che siano essi storici o di nuova ideazione, e che segue l’aggiornamento abitualmente fatto verso la metà del mese, la quale prevede invece l’inserimento dei soli stemmi storici elaborati di volta in volta dal CESA a partire da una fonte storica.
L’aggiornamento odierno dunque vede la pubblicazione di cinque stemmi di nuova ideazione (appartenenti alle famiglie Andreoni, Fazzese, Guardinceri, Rebonato e Veronese), di uno “in attesa di verifica storica (famiglia Scolamacchia), e di uno storico (famiglia Vacchiano).
Come di consueto per altro, l’aggiornamento di novembre è l’ultimo dell’anno per quanto riguarda gli stemmi segnalati dagli utenti, infatti a causa delle festività natalizie, l’aggiornamento seguente è programmato per fine gennaio 2015.
Leggi anche: On line gli stemmi di novembre dello Spreti
.