Libro sui Cavalieri in America
L’ American Society of the Italian Legions of Merit (ASILM) ha annunciato che è in corso di preparazione un volume sui decorati dalla Repubblica Italiana residenti negli USA e nel Canada.
L’AISLM è la società che raggruppa tutti i decorati residenti negli USA e con questa pubblicazione vuol rendere omaggio a tutti gli italiani, italo-americani, italo-canadesi, canadesi o americani che nei Paesi in cui si sono trasferiti portano alto il nome della patria d’origine.
Il libro, a quanto annunciato, prevede la pubblicazione di una foto a colori del decorato, della decorazione ricevuta, dell’anno della decorazione, della città di residenza e sarà corredata da un breve curriculum.
La pubblicazione si annunica, quindi, come un censimento di tutti i decorati e servirà a dare risalto a tutte le personalità decorate ed a mettere nel dovuto rilievo la loro funzione.
Titolo provvisorio dell’opera è “I Cavalieri in America” e sarà stampato entro maggio in modo da poter essere presentato al Presidente della Repubblica, che è anche Presidente di tutti gli ordini cavallereschi, in occasione della Festa della Repubblica. Successivamente verrà presentato alla stampa americana.
In occasione della presentazione del volume in Italia è previsto anche un viaggio nel Bel Paese, che si terrà nel periodo dal 30 maggio al 10 giugno 2015 e che prevede anche la visita ad Expo 2015.
I decorati che desiderano far parte della prestigiosa pubblicazione possono scaricare tutte le informazioni del sito dell’ASILM: (ASILM). La partecipazione è gratuita.
Leggi anche: Consegnate a Varese 10 onorificenze Omri
.