Michele Fiaschi consigliere regionale dell’ANCRI

E’ Michele Fiaschi il nuovo consigliere per la Toscana dell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana (A.N.C.R.I.).

Fiaschi, fra gli altri incarichi presidente dell’Associazione Culturale Gemino, che da alcuni anni propone il convegno araldico “Gli stemmi fra storia e arte” a San Miniato, e che ha collaborato anche con il Centro Studi Araldici in diverse occasioni, è anche delegato per la provincia di Pisa per lo SMOC ed è stato insignito dell’Ordine repubblicano lo scorso mese di gennaio.

L’A.N.C.R.I. è un’associazione di recente costituzione che “ha lo scopo di riunire le persone insignite dell’onorificenza “al merito” della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica, ai sensi della legge 3 marzo 1951, n. 178, e si propone l’obiettivo di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno in favore della Comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza“.

Leggi anche: “Le città del cuoio” parla di araldica

.

L'emblema dell'ANCRI

L’emblema dell’ANCRI

11 Ottobre 2014
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV