Ripresi gli aggiornamenti di “Stemmario Italiano®”

Dopo la pausa estiva sono ripresi oggi gli aggiornamenti del sito Internet “Stemmario Italiano®”, che censisce gli stemmi araldici familiari usati dalle famiglie italiane, sia del passato che del presente.

Tradizionalmente sono due gli appuntamenti mensili con tali aggiornamenti, uno verso la metà del mese con il quale vengono aggiunti al repertorio digitale gestito dal Centro Studi Araldici gli stemmi tratti dall’Enciclopedia Storico Nobiliare di Vittorio Spreti, che progressivamente vengono elaborati dall’ente di ricerca, l’altro a fine mese con gli stemmi segnalati dagli utenti.

L’aggiornamento messo on line quest’ggi è dunque quello relativo agli emblemi tratti dall’opera dello Spreti, e vede la trasposizione di dieci emblemi, e più precisamente quelli utilizzati dalle famiglie Bartolucci Godolini, Barzellotti, Baseggio, Basile, Bassi, Bassoli, Bastogi, Battaglia (due casati distinti) e de Bassecourt. Con l’occasione inoltre è stata aggiornata la posizione dello stemma utilizzato dalla famiglia Bassano.

L’appuntamento con il prossimo aggiornamento è ora per la fine del mese, quando saranno messi on line gli stemmi segnalati dagli utenti del sito.

Leggi anche: Ultimo aggiornamento di Stemmario Italiano® prima della pausa estiva

.

Stemma della famiglia Barzellotti

23 Settembre 2014
Centro Studi Araldici

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV