Un visitors Centre per l’Ordine di Malta
Mercoledì 30 aprile è stato inaugurato il nuovo Visitors Centre del Sovrano Ordine di Malta, uno spazio espositivo situato al piano terra del Palazzo magistrale. Per l’occasione era presente il Gran Maestro Fra’ Matthew Festing che ha effettuato il tradizionale taglio del nastro. L’inaugurazione ha visto anche la benedizione da parte del prelato dell’Ordine di Malta, Monsignor Angelo Acerbi.
Aperto a tutti, dal giovedì al sabato dalle 9.30 alle 14, il Visitors Centre è il luogo dedicato a coloro che vogliono conoscere meglio il passato e il presente del Sovrano Ordine di Malta. Qui è possibile informarsi sulle molteplici attività umanitarie svolte nei cinque continenti, sui corpi di volontari, sulla missione diplomatica in oltre 100 paesi e poi ancora sull’affascinante storia e le caratteristiche di una istituzione unica al mondo.
Situato all’angolo tra via Bocca di Leone e via delle Carrozze, il Visitor Centre è dotato di schermo per proiezioni con filmati sull’Ordine e tablet connessi ad internet.
Leggi anche: Visita guidata alla Casa dei Cavalieri di Malta a Roma
.