Gran Premio Scudo d’Oro 2013 – Premio di laurea: nota di merito a ROSARIA DE BIASIO
Il Centro Studi Araldici ha reso noto quest’oggi che la commissione giudicatrice appositamente costitutita per attribuire il premio di laurea in memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola, ed il relativo assegno di 1.000,00 euro, non ha ritenuto di poter assegnare il premio a nessuno degli elaborati esaminati.
In virtù di tale valutazione, il Senato Accademico del Centro Studi Araldici ha voluto comunque incoraggiare gli studi accademici in ambito araldico, assegnando un premio di 500,00 euro ed una nota di merito a ROSARIA DI BIASIO per la tesi di laurea “Gli stemmi del palio di Feltre” discussa presso l’ “Accademia di Belle Arti di Venezia” nell’anno accademico 1996/1997.
***
Per la valutazione degli elaborati pervenuti è stata istituita un’apposita commissioni di autorevoli studiosi della materia, che autonomamente ed indipendentemente l’uno dall’altro hanno esaminato i lavori. A comporre tale commissione sono stati il prof. Alessandro Savorelli membro dell’Académie Internationale d’Héraldique, docente presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e autore di numerose pubblicazioni e studi di carattere araldico; Maurizio Carlo Alberto Gorra, collaboratore di innumerevoli enti culturali, in ambito araldico è un prolifico autore di studi e saggi, oltre che un esperto ed apprezzato relatore; Marco Foppoli, membro dell’Académie Internationale d’Héraldique e di altri fra i più prestigiosi enti araldici italiani ed europei, è un grafico ed illustratore araldico professionista con all’attivo innumerevoli lavori istituzionali e diversi studi storici ed araldici.
Leggi anche: Gran Premio Scudo d’Oro 2013 ad ARNALDO FORNI EDITORE
.
Per maggiori dettagli: Gran Premio Scudo d’Oro