A Forlì-Cesena e Catanzaro cavalieri OMRI
Con la presentazione ufficiale dell’opera del noto artista Francesco Giuliari, donata dalla consorte Laura Coppi al prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari, si è tenuta il 14 dicembre nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Dieci i cittadini della provincia insigniti che, accompagnati dagli amministratori dei comuni di residenza, hanno ricevuto l’importante riconoscimento dalle mani del prefetto. Nell’occasione sono state pure consegnate, ai familiari di altrettanti cittadini forlivesi deportati o internati in lager nazisti, quattro Medaglie d’Onore.
Anche nella prefettura di Catanzaro si è svolta ieri la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenze ai nuovi cavalieri dell’ordine al Merito della Repubblica italiana, presieduta dal prefetto Raffaele Cannizzaro.
Sono state consegnate le onorificenze, conferite dal Capo dello Stato, a 5 cittadini residenti nella provincia che si sono distinti in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e che con la loro condotta di vita si sono resi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.
Leggi anche: Undici cavalieri a Taranto
.