Undici cavalieri a Taranto
Il prefetto di Taranto Claudio Sammartino ha consegnato questa mattina in prefettura 11 diplomi di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica (OMRI), conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini residenti in provincia che si sono distinti per particolari meriti legati alla loro attività professionale o al servizio prestato in carriere civili o militari, o ad attività svolte con fini sociali, filantropici e umanitari.
Lo comunica la prefettura, riportando nel comunicato i passaggi significativi dell’intervento del prefetto Sammartino che ha voluto ricordare, tra l’altro, il particolare impegno profuso in ottobre dai componenti delle istituzioni, in occasione delle emergenze di protezione civile. Momenti in cui tutti hanno lavorato con celerità e con coraggio, mostrando spirito di sacrificio e contribuendo a realizzare un prezioso ed efficiente ‘sistema’ di intervento di soccorso al servizio delle popolazioni colpite.
Nelle parole di Sammartino anche un richiamo alla crisi e alla necessità di reagire trovando risposte adeguate a domande e istanze importanti.
Leggi anche: Insigniti OMRI ad Avellino, Belluno e Lodi
.