Nuovo delegato ANIOC per Varese
E’ Giovanni Mattei il nuovo delegato dell’Associazione Nazionale Insigniti Onoreficenze Cavalleresche per la provincia di Varese.
Ad investire Mattei del prestigioso incarico è stato il conte Maurizio Monzani, segretario nazionale dell’associazione.
***
Nell’anno 1949, per iniziativa di un gruppo di persone, ispirate dal Conte Feliciano Monzani che sarà poi il Segretario Generale per oltre cinquantacinque anni, fu costituita l’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche.
L’Associazione è apolitica e apartitica ed ha lo scopo di riunire in una unica grande famiglia tutti i Decorati di Ordini Cavallereschi e creare una forza morale ispirata da così alti ideali.
Nell’ A.N.I.O.C. dal 1949 ad oggi, sono state costituite via via delegazioni Regionali, Provinciali e Comunali nella totalità della Nazione e gli Insigniti iscritti si contano a migliaia.
Scopi dell’ A.N.I.O.C.: Mantenere sempre alto, fra gli insigniti il sentimento delle tradizioni risorgimentali della Patria, tutelare il rispetto ed il diritto delle Istituzioni Cavalleresche, rendere gli insigniti stessi esempio di virtù civiche a tutti i cittadini.
Fondatore: Conte Feliciano Monzani
Presidente Nazionale: On. Avv. Carlo Alberto Giovanardi
Segretario Generale : Conte Avv. Maurizio Monzani
Delegato Regionale Lombardia : Gr. Uff. Giovanni Piazza
Delegato Provinciale di Varese: Cav. Geom. Giovanni Mattei
Assistente Spirituale della Delegazione Provinciale: Rev. Cav. Don Giorgio Spada
Leggi anche: Speciale ANIOC Sicilia
.