Onorificenze Omri a Terni
A quattordici cittadini ternani sono stati ieri consegnati nella prefettura i diplomi delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, firmati dal Presidente della Repubblica.
Tra loro anche un Cavaliere di Gran Croce, Fausto Bartolini, dirigente dell’Azienda unità sanitaria locale n. 2 di Terni, insignito su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri. Con lui anche un Ufficiale, Marcello Pilardi di Terni, e dodici Cavalieri.
Alla consegna, avvenuta nel Salone di rappresentanza della prefettura, erano presenti, oltre al prefetto Gianfelice Bellesini, anche i sindaci dei comuni di residenza degli insigniti (Terni, Orvieto ed Amelia), il presidente della provincia ed i vertici delle Forze dell’ordine.
«È un riconoscimento all’impegno – ha detto il prefetto Bellesini – che questi cittadini hanno saputo svolgere con dedizione ed onore al servizio della collettività in diversi campi della società civile e del mondo del lavoro, nelle professioni e tra le forze di polizia. Il loro esempio ci ricorda che lo Stato siamo noi tutti e che possiamo rendere onore alla Repubblica giorno dopo giorno, ispirando il nostro lavoro e le nostre relazioni sociali ai valori fondamentali della Costituzione».
Leggi anche: Consegnate a Firenze le onorificenze Omri
.