Onorificenze al merito della Repubblica Italiana a Salerno
Il prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone ha consegnato ieri mattina, presso il salone ‘Genovesi’ della Camera di Commercio, le onorificenze dell’Ordine ‘al Merito della Repubblica Italiana’.
Alla cerimonia erano presenti, insieme ai 50 insigniti, i sindaci dei comuni di residenza ed i rappresentanti delle istituzioni civili, militari, religiose e della realtà politica economica e finanziaria della provincia.
Nel consegnare i riconoscimenti conferiti dal Presidente della Repubblica a coloro che si sono distinti nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, il Prefetto ha sottolineato il loro impegno costante e la dedizione al lavoro, che rappresentano la dimostrazione più duratura e importante del patrimonio comune del Paese, in particolare per i giovani.
Giovani che erano significativamente presenti con un gruppo di studenti delle scuole cittadine e che, attraverso l’interpretazione di brani tematici e musicali, hanno voluto testimoniare l’affermazione dei più alti valori civici e morali.
Leggi anche: Consegna a Varese delle onoreficenze Omri a 11 insigniti
.