Nuovo numero di Vexilla Notizie
Il Centro Italiano di Studi Vessillologici ha diffuso nei giorni scorsi il nuovo numero di Vexilla Notizie, il bollettino informativo del CISV.
Un numero che, purtroppo, si apre con un ricordo dedicato ad Aldo Ziggioto, padre della vessillologia italiana, scomparso lo scorso 18 febbraio. Ziggioto, che ha dedicato la propria vita alla diffusione di questa disciplina, era Presidente Onorario del CISV, di cui è stato anche fondatore, ed era considerato uno dei principali vessillologi a livello internazionale.
Questo numero di Vexilla Notizie, tuttavia, è dedicato alla proposta avanzata dal Governatore della Sicilia di abolire le nove province siciliane. In attesa di sapere come si comporterà il nuovo Governo, come già accaduto per le province toscane, il notiziario dedica un approfondimento storico/araldico agli stemmi delle province siciliane, con una ricca esposizione di immagini a colori curate dal Presidente del CISV, Roberto Breschi.
Infine, come già abbiamo avuto modo di annunciare alcune settimane fa, Vexilla Notizie ricorda che il XIX Convegno del CISV si terrà a Gubbio nei giorni 8-9 giugno. Per informazioni: www.cisv.it
Leggi anche: E’ mancato Aldo Ziggiotto
.