In libreria il “Decano Nobiliare Calabrese”

E’ disponibile presso le migliori librerie Italiane, specializzate del settore, il “Decano Nobiliare Calabrese” edizione 2012.
E’ un  registro dalla periodicità annuale, genealogico, anagrafico ed araldico sulle famiglie nobili regionali fiorenti ed estinte.
Autorizzato dal tribunale secondo le norme di legge, il Decano, come indica lo stesso titolo, è la fonte primaria della nobiltà calabrese, poichè è la prima, unica, e sola pubblicazione periodica mai stampata prima sull’antica nobiltà regionale. L’opera fondata dai baroni Gallelli di Badolato, è amministrata dal Consiglio Direttivo del Club Calabrese per la caccia alla volpe simulata, della tenuta di Pietra Nera, attraverso il “Fondo Finanziario per le materie araldiche”. Lo scopo dell’opera è quello di censire d’ufficio (non su richiesta degli interessati), le famiglie calabresi nobilitate con un  ufficiale provvedimento. Vengono quindi inseriti i casati calabresi presenti nel:
-Libro d’Oro della nobiltà Italiana della consulta araldica del Regno d’Italia.
-Le famiglie inserite nei successivi Elenchi Ufficiali Nobiliari del 1921 e 1933, seguiti da tutti i provvedimenti nobiliari del supplemento del 1934 e 1936.
-Le famiglie che hanno avuto un provvedimento di Grazia di S.A.R. Umberto II di Savoia emesso dopo il 1946, fino al 18 marzo 1983, data della sua morte.
-Essendo un repertorio rivolto anche al futuro, a queste norme si è deciso di aggiungere, (sempre nel pieno rispetto del principio relativo alla Regia prerogativa in materia nobiliare), anche le famiglie Italiane la cui nobiltà sia stata riconosciuta ufficialmente dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, del solo ramo monarchico Spagnolo (S.M.O.C.).

Per acquisti o informazioni, potete scrivere alla segreteria del Club Calabrese per la caccia alla volpe simulata, della tenuta di Pietra Nera, contrada Pietra Nera n.2 – 88060 – Badolato (CZ), http://www.facebook.com/DecanoNobilareCalabrese?ref=hl http://www.caccialavolpe.it/index.php?p=decano_nobiliare_calabrese
– Segretaria Tel. 0967-814053
-Segretario Salvatore Zoccali cell.331-3899432

Leggi anche: Decano Nobiliare Calabrese

.

Il logo del Club Calabrese caccia alla volpe simulata

Il logo del Club Calabrese caccia alla volpe simulata

25 Febbraio 2013
Comunicato Stampa

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV