Family Search all’Archivio di Mantova
L’Archivio di Stato di Mantova, a seguito di una convenzione stipulata con Family Search, Società impegnata nelle ricerche anagrafiche in paesi di tutto il mondo, dal 2011 sta procedendo all’indicizzazione dei registri di stato civile del periodo napoleonico (1806-1815), ricorrendo anche a risorse di volontariato.
Il 27 settembre prossimo l’Archivio di Stato di Mantova ospiterà Paul Nauta, direttore marketing di Family Search. Di origine italiana, Nauta da moltissimi anni viaggia nel mondo, partecipando alle più importanti conferenze genealogiche e archivistiche. Dopo quasi un anno di attività, questa sarà l’occasione per presentare nuovamente il progetto e contestualmente comunicare i progressi realizzati nel corso del 2012, in particolare la digitalizzazione di nuovi fondi archivistici conservati presso l’Archivio di Stato di Mantova, la cui prossima pubblicazione porterà all’allargamento della fruizione on line delle fonti genealogiche mantovane e costituirà un’ulteriore sfida per le istituzioni e i volontari coinvolti.
L’invito è rivolto a tutti gli interessati: per partecipare al progetto è sufficiente poter disporre di un computer collegato a Internet, indicizzando da casa propria con la massima flessibilità di tempo e senza vincoli di orario.
L’incontro si terrà giovedì 27 settembre 2012, alle 17.30, presso l’Archivio di Stato di Mantova, via Ardigò, 11.
(Comunicato Stampa)
Leggi anche: Digitalizzazione dell’Archivio di Stato di Mantova
.