Ancestry.com compra Archives.com
Ancestry.com ha acquisito Archives.com. L’operazione porta così sotto la medesima proprietà due servizi rivali, i cui database potrebbero però svelare importanti complementarità tali da rendere l’unione di particolare interesse anche e soprattutto per l’utenza che utilizza i due siti.
Entrambi i gruppi sono attivi nella raccolta di informazioni relative al passato, mettendo a disposizione dell’utenza quanto necessario per ricostruire il proprio albero genealogico ed il legame con eventuali parenti lontani, immigrati o deceduti. L’operazione si è conclusa per un controvalore pari a 100 milioni di dollari con i quali Ancestry.com ha fatto propri database e team al completo, assorbendo così il sito acquisito pur garantendo ad Archives.com piena continuità di servizio all’utenza già registrata.
Così facendo viene a crearsi uno dei poli più importanti nel settore, con bilanci in attivo ed un crescente numero di utenti pronti a riversare il proprio albero genealogico sui server alla ricerca delle proprie radici.
(Comunicato stampa)
Visita il sito: Ancestry
Leggi anche: Digitalizzazione dell’Archivio di Stato di Mantova
.