Visite guidate in Sardegna
L’Associazione Araldica Genealogica Nobiliare della Sardegna ha messo on line una nuova interessante iniziativa che consiste in visite virtuali guidate delle più suggestive località storico-nobiliari della Sardegna.
Per ogni località vengono proposte le immagini degli edifici di maggior interesse con le relative note esplicative. Documenti utili anche supporto per una visita reale alle località di volta in volta presentate. Già on line e pienamente fruibili sono le visite guidate al quartiere Castello di Cagliari (in due parti) e ad Oristano, mentre è in fase di realizzazione la visita virtuale ad Alghero.
Nella stessa sezione del sito (“Tra pubblico e privato”) anche un prezioso file pdf che ripropone la tesi di laurea di Marcello Schirru: “Palazzi e dimore signorili nella Sardegna del XVIII secolo”.
Visita il sito dell’Associazione Araldica Genealogica Nobiliare della Sardegna
Vai direttamente alla sezione “Tra pubblico e privato”
Leggi anche: Aggiornamenti di febbraio per il sito A.A.G.N.d.S, A.A.G.N.d.S.: ultimo aggiornamento, XIII° Quaderno dell’Associazione Araldica Genealogica Nobiliare della Sardegna, Alessandro Grondona nuovo Segretario AAGNdS, Corpo della Nobiltà Sarda