Digitalizzazione dell’Archivio di Stato di Mantova
L’Archivio di Stato di Mantova a seguito di una convenzione stipulata con Family Search, Società impegnata nelle ricerche anagrafiche in paesi di tutto il mondo, sta procedendo alla digitalizzazione dei registri di stato civile del periodo napoleonico (1806-1815) e alla loro indicizzazione ricorrendo anche a risorse di volontariato.
Il personale dell’Archivio di Stato di Mantova insieme ad alcuni rappresentanti di Family Search e ad alcuni volontari mantovani già attivi, illustrerà il progetto che si terrà nella scuola annessa all’Archivio di Stato, Via R. Ardigò, 11, giovedì 13 ottobre 2011, alle ore 17.00.
L’invito è rivolto a chiunque abbia un computer collegato a Internet, oltre a un minimo di tempo disponibile, con la massima flessibilità e senza vincoli di orario.
(Comunicato stampa)
Leggi anche: On line l’Indice dei nati in Trentino dal 1815 al 1923, Archivio comunale di Ventimiglia, Il libro Rosso del Comune di Viadana, Famiglie friulane on line, Atti on line, Anagrafe di Verona austriaca, Selve di Santa Flora, Ricerche familiari on line, Montelupo e i suoi avi, Ancora più documenti, Nuovi documenti su Ancestry, Toscana on line