Master in scienze araldiche e genealogiche
La Società di formazione Genuensis di Genova, in collaborazione con l’Università di Castel Sant’Angelo di Roma, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali, della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino (MC) e la collaborazione dell’Associazione ANVU apre le iscrizioni al primo
“Master di I^ livello in Scienze Araldiche e Genealogiche”.
Il Corso avrà una durata di un anno e prevede lezioni suddivise in moduli concentrati nelle giornate di ogni sabato nonché la redazione della Tesi finale. Le lezioni avranno luogo presso l’Università di Castel Sant’Angelo (RM), palazzo Principi Sora, anche se per casi particolari è prevista anche la possibilità di una frequenza e-learning. Al termine del Master verrà rilasciato l’attestato di “Perito araldico – genealogista”.
“La finalità del Master –ha sottolineato il prof. La Bella, direttore del corso, da noi interpellato- è di approfondire i temi proposti ed offrire gli strumenti e le conoscenze per riscoprire e affrontare le origini delle discipline dell’araldica e della genealogia, quali patrimonio del singolo e dei gruppi familiari”.
Per i dettagli: http://www.genuensecm.it