E’ deceduto Giovanni Sicari
Si è spento ieri pomeriggio Giovanni Sicari, noto in ambito araldico per le sue competenze specifiche relative all’araldica religiosa, tanto da aver ideato e curato il noto portale araldicavaticana.com.
Già co-titolare dell’ “Antica Libreria Cascianelli” di Roma, Sicari si è dedicato agli studi di araldica ed araldica religiosa, trasformando la sua libreria in un punto di riferimento del settore e avvicinando alla disciplina molti.
Attento all’evolversi della società fu fra i primi a portare l’araldica sul web coinvolgendo artisti quali Quattrociocchi o Parrino, senza però mai dimenticare la dimensione cartacea, dimensione in cui operò anche come editore proprio con la denominazione araldicavaticana.com.
Il suo cammino terreno è dunque giunto al termine ieri pomeriggio, dopo una lunga malattia che l’ha profondamente debilitato, e che ha tolto al mondo dell’araldica un attento e discreto cultore.
Consulta il sito araldicavaticana.com
Leggi anche: Araldicavaticana su Facebook
Di seguito proponiamo una videointervista a Giovanni Sicari nelle sue vesti ti titolare dell’ Antica Libreria Cascianelli, realizzata nel 2009:
.